mercoledì 16 maggio 2007

WORLDHOUSE - Un horror di Andrea Cavaletto e Claudio Argento!

Ebbene sì, avete letto bene! Andrea Cavaletto (DEPARTYD) sta lavorando a quattro mani col produttore Claudio Argento su una sceneggiatura tratta dalla graphic novel THE WORLDHOUSE. La notizia bomba è davvero fresca, quindi non ci è permesso sapere molto di più, ma sicuramente sarà della partita anche la Fargo Film di Torino, nella persona di Ladis Zanini (già co-produttore del nuovissimo horror The Etruscan Mask). Ricordiamo che il fumetto THE WORLDHOUSE sarà presentato alla S.DIEGO COMICON di quest'anno dall'editor americano Scott O. Brown e sarà acquistabile su AMAZON subito dopo luglio, nell'attesa e speranza di vedere anche un'edizione italiana! Cavaletto ci spiega che si tratta di una storia di fantasmi con una casa stregata, ma narrata da un punto di vista decisamente insolito e originale. Mentre il fumetto è molto "metafisico" e incentrato sull'importanza e il peso dell'anima, il film sarà, d'accordo con Argento, molto più "fisico", quindi probabilmente assisteremo più che a un banchetto di anime a un banchetto di carne umana di proporzioni epiche, perpetrato dai mostruosi abitanti della casa, creature angeliche ora corrotte dalla malvagità umana.
Un'altra sostanziale differenza tra il fumetto e il film, sarà l'ambientazione: infatti mentre nella graphic novel l'azione si svolge a Praga, i set cinematografici dovrebbero essere nell'altrettanto magica Torino. Proprio per discutere di questo, Cavaletto incontrerà a Cannes la FILMCOMMISSION.

DEPARTYD - Nuovo Teaser Poster in Anteprima





Notizia Flash - Secondo Teaser Poster in anteprima per Departyd, il secondo lungometraggio di Patricio Valladares (QUI una recente intervista), sceneggiato da Andrea Cavaletto. La trama racconta la storia di Miguel, un bellissimo giovane sempre circondato da incantevoli fanciulle. Dentro di lui però si nasconde un animo nero, qualcosa di assolutamente pericoloso che inizierà a manifestarsi in tutta la sua perfidia quando Miguel deciderà di trasferirsi per motivi di studio a Santiago del Cile. Qui infatti instaura un sordido rapporto con uno dei professori della sua università, con il quale organizzerà una festa con l'unico proposito di attirare più donne possibili. Il party degenererà presto in un'orgia selvaggia che culminerà con un sanguinoso rituale celebrato per risvegliare gli spiriti di antiche divinità dal loro lungo sonno.